Savino Civai frequenta l’Università Federico II fino al 1995, anno del conseguimento della sua laurea con lode. Successivamente nell’anno accademico 1996-1997 si perfeziona in materia “Patologia orale” presso l’Università di Napoli Federico II seguendo il corso del Prof. M.D.Mignogna. Finiti gli studi principali, Savino decide di frequentare numerosi corsi annuali per migliorare le sue conoscenze ed il suo lavoro. Nel 1999 frequenta il corso annuale di “Parodontologia” con il Dr. S.P. Benefenati. Nel 2000 frequenta il corso annuale di “Protesi Fissa” con il Dr. S. Valerio.
Nel 2002 frequenta il corso semestrale di “Endodonzia” con il Dr. E. Berutti Nel 2003 frequenta il corso semestrale di “Parodontologia” presso l’Università di Berna con il Prof. K.Lang.
Nell’anno accademico 2006-2007 si perfeziona in “Implantologia Orale” presso l’Università di Napoli Federico II. Negli anni 2011 e 2012 frequenta il corso biennale di “Parodontologia” con il Dr. P. Cortellini e il Prof. M. Tonetti. Nel 2013 frequenta in corso annuale di “Protesi Fissa” con il Dr. S. Patroni. Nel 2014 frequenta il corso annuale di “Protesi Fissa” con il Dr. N. Perakis.
Nell’anno accademico 2017-2018 frequenta il master di secondo livello “Approccio clinico integrato in parodontologia e impiantologia” presso l’Università di Napoli Federico II con il Prof. L. Ramaglia. In oltre frequenta nel corso degli anni molti corsi e congressi delle più importanti società scientifiche nazionali, aggiungendo prestigio e progresso alla sua carriera.
Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso Università di Napoli Federico II con il massimo dei voti e con lode.
Si specializza in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli nel 1992 con il massimo dei voti e con lode.Nel 1991 partecipa al corso teorco-pratico del Dott. Norman Cetlin. Nel 2002 frequenta il corso di perfezionamento della tecnica “Straight-Wire” del Dott. Renato Cocconi. Nel 2004 si diploma al corso biennale “Two Year Clinical Orthodontic Program”, riconosciuto dalla ‘Roth Williams Foundation’. Membro gruppo ‘FACE’. Socio RWISO. Socio SIDO.
Tutor presso la scuola di specializzazione in ortodonzia della Seconda Università di Napoli (SUN), Direttore Prof. Letizia Perillo, presso la quale ha realizzato diverse pubblicazioni su riviste specialistiche ortodontiche. Relatore di Master e di corsi di Perfezionamento in ortodonzia presso università italiane. Relatore a corsi e convegni nazionali in ortodonzia.
Brevetta FAQ.FIX®, un posizionatore di precisione di attacchi ortodontici. Responsabile culturale della sistematica AD2 per “Continuing Education”, per la quale ha curato la stesura dei manuali operativi dell’articolatore semi-individuale e dell’assiografo della ditta statunitense AD2.
Si occupa di ortodonzia e di riabilitazioni complesse di carattere multidisciplinare.
Laureato in Odontoiatria e protesi dentaria con 110/110 con lode presso la Seconda Università degli studi di Napoli, si occupa da subito di endodonzia alla quale ancora oggi dedica la maggior parte della propria attività professionale. Adotta, a seconda delle problematiche riscontrate per ogni singolo caso, le più recenti tecniche di sagomatura, detersione e otturazione dei canali radicolari. Esercita la libera professione dal 2000 presso il proprio ambulatorio odontoiatrico nonché in diversi e prestigiosi studi sorella regione.
Laurea in Igiene dentale nel 2019 presso Università di Napoli Federico II con il massimo dei voti.
Nel 2020 si iscrive alla Società Italiana di Parodontologia e implantologia come socio Igienista Dentale Junior. Frequenta diversi corsi di perfezionamento nel corso del 2020 e 2021 focalizzati sull’igiene dentale e la cura parodontale.
Inizia il suo percorso lavorativo come consulente d’igiene dentale nel 2020 occupandosi anche di trattamenti parodontali non chirurgici, sbiancamenti, igiene orale con applicazione del protocollo GBT e counseling motivazionale.